lunedì 4 luglio 2016

Liebster Award - how to discover new blogs



Ciao a tutti lettrici e lettori! Eccomi qua con un post diverso dal solito, il Liebster Award 2016: how to discover new blogs
il  Liebster Award è un premio virtuale dedicato ai blog con meno 200 seguaci in modo da farsi conoscere nella comunità di Blogger. 
 Bisogna seguire delle regole, eccole qua:
-ringraziare chi ti ha premiato: sono stata premiata da Alessia che ringrazio moltissimo, mi fa davvero tanto piacere!
-scrivere qualcosa sul blog che preferisci: il mio preferito in assoluto è quello di Alessia, adoro le sue recensioni e seguo con molto piacere anche il suo bookstagram! Ma ho di recente scoperto anche quello di Annie che A D O R O
-rispondere alle domande di chi ti ha nominato
Ecco le domande di Alessia:
Come è nata la tua passione per la lettura?
Come per molti, fin da piccolissima i miei genitori mi leggevano storie, libri di Geronimo Stilton ecc. E' merito anche di mia nonna che mi raccontava continuamente delle “novelline”
     Fantasy o distopico? Perché?
Fantasy sicuramente perché comprende una quantità di libri molto più grande, e poi i distopici finiscono per assomigliarsi tutti (come Divergent, Hunger Games e Regina Rossa)
     Quadro preferito?
Ci sono moltissimi quadri che mi piacciono, ma direi che il mio preferito è la Monna Lisa di Leonardo da Vinci, di cui amo tutti i quadri!
Canzone preferita?
Ora come ora è 7 years di Lukas Graham, ne sono completamente ossessionata
Materia preferita?
Le mie materie preferite sono inglese, letteratura e storia, ma mi piace anche matematica! 
 Capelli lunghi o corti? Perché?
      Lunghi, semplicemente perché credo che si possano valorizzare molto di più rispetto ai capelli corti.
Hobby al di fuori della lettura e serie TV?
     Non ho molti hobby se si esclude la lettura, ma corro e adoro ascoltare musica. Inoltre vorrei imparare a suonare il pianoforte. Serie tv: so che alcuni di voi si chiederanno come faccio a sopravvivere, ma non ne guardo nessuna!
Città dove vorresti vivere?
Sicuramente al di fuori dell’Italia, mi piacerebbe moltissimo vivere in una città dell’Inghilterra, non solo Londra ma anche Liverpool o Manchester.      
Hai qualche animale domestico?
Si, ho una gatta rossa e un pesce che si chiama Annibale ed ha ben 7 anni                     Spagnolo o francese?
Sinceramente non so cosa rispondere, non mi piace il francese, l’ho sempre trovato troppo sdolcinato, mentre non ho mai studiato lo spagnolo. 
 Quanti libri hai letto nel 2016 fino ad ora?
43!
-scrivi 11 fatti a piacere su di te
1. sono alta 1.73 e supero tutti i maschi della mia classe
2. amo la letteratura classica (come la Divina Commedia di Dante e i poemi epici di Omero e Virgilio) e la  musica di Mozart, Beethoven, Vivaldi ecc.
3. Harry Potter è la mia serie preferita e lo resterà per sempre!
4. Ho aperto il mio bookstagram il 13 gennaio 2016
5. a settembre inizierò il liceo classico e non conoscerò nessuno perché tutti i miei amici hanno fatto scelte diverse
6. ho letto Harry Potter a nove anni e ho riletto ogni libro della serie una decina di volte
7. Erika è una delle mie migliori amiche su Instagram e l’ho anche incontrata al Salone del libro di Torino!
8. amo Markus Zusak, è conosciuto soprattutto grazie a Storia di una ladra di libri, ma a ma Io sono il messaggero è piaciuto perfino di più
9. i miei personaggi (fictional) preferiti sono Chaol Westfall, Ronan Lynch, Will Herondale, Will Traynor, Theodore Finch.
10. sono una fiera serpeverde
11. vorrei imparare a suonare il pianoforte.
-formulare 11 domande per i blog che nomini 
- Dove compri i libri?
- Leggi in inglese?
- Qual è il tuo libro preferito tra quelli di Harry Potter? (se l'hai letti)
- Qual è la tua serie preferita in assoluto?
- Suoni qualche strumento?
- Colore preferito?
- Che scuola frequenti?
- Dove vivi?
- Parla del tuo fictional boyfriend 
- Autore preferito?
- Qual è la tua opinione su After di Anna Todd?
Blog nominati:

Spero che il post di oggi vi sia piaciuto, a presto!

Nessun commento:

Posta un commento