martedì 12 luglio 2016

Tag #2: cartoons book tag

Sono stata nominata su Instagram da perfa per fare questo carinissimo tag: il Cartoons book tag, inventato da lei. Cominciamo!

1.DRAGON BALL: una serie\libro che ha fatto un grandissimo successo in tutto il mondo
 Harry Potter, naturalmente. E' uno dei pochi casi in cui il successo è veramente meritato! Tutti sanno chi è e moltissimi hanno visto i film o letto i libri. Io ne sono ossessionata, anche la mia professoressa di italiano delle medie lo conosce benissimo grazie a quello che ho scritto nei temi hahah



tumblr_lr8qd2RmcG1qj74sxo1_500
(questa gif l'ho rubata a erika)

2. SIMPSON: una serie composta da tantissimi libri
Direi Percy Jackson. Ho letto solo Il ladro di fulmini ma so che ce ne sono 15 o giù di lì. Ho intenzione di recuperarli tutti, visto che mi piace molto la mitologia greca

q0mt5xa

 3.SAILOR MOON: una serie\libro con tantissimo personaggi memorabili
Per non essere monotona e dire Harry Potter, rispondo Shadowhunters. Sono tutti caratterizzati benissimo e amo Will, Jem, Jace, Alec, Magnus... sopratutto Will, il mio fictional boyfriend preferito insieme a Chaol da Il trono di ghiaccio. Li sposerei molto volentieri.

giphy2

4.DETECTIVE CONAN: serie\libro misteriosi e pieni di colpi di scena
 Dieci piccoli indiani, non è proprio pieno di colpi di scena ma è un giallo quindi





  5.WINX: serie\libro di un autore\autrice italiano\a
La maggior parte dei libri che leggo sono di inglesi o americani, ma ho letto Bianca come il latte rossa come il sangue di Alessandro D'Avenia che (oltre a farmi deprimere) mi è piaciuto molto


















6.FUTURAMA: libri pieni di umorismo
Non so cosa rispondere, raramente i libri mi fanno ridere, perfino Il ladro di fulmini mi ha fatto sorridere solo quando Percy ha detto a Ares: "E ciò ti impedirebbe di finire con le divine chiappe a terra, vero?"

  
7.MERMAID MELODY: serie con tantissime OTP
TID e TMI. In quei libri ho una cinquantina di otp


 8.BARBAPAPA: serie\libro per bambini che tu hai amato
  Le principesse del regno della fantasia, ci sono tredici libri e io li ho tutti, amavo Geronimo e Tea Stilton! Avevo nove anni.

















9. MEW MEW: una serie\ libro di cui vorresti disperatamente un seguito
 Voglio un seguito di Ti darò il sole, ew. Mi è piaciuto moltissimo quel libro, uno dei migliori del 2016 che rientra assolutamente nei miei preferiti di sempre.



  
10.SAKURA CATTURA CARTE: serie\libro originale e particolare
Raccontami di un giorno perfetto di Jennfier Niven, che ho amato. E' davvero originale e di certo una storia d'amore diversa da tutte le altre-




Il tag finisce qui, spero che vi sia piaciuto, un bacio!  
(chiedo scusa per gli spazi tra le gif e le righe ma non mi riesce spostarle, sono una frana :' ) 

1 commento:

  1. Bellissimo tag *-* Poi le gif sono carinissime !
    Ps: da oggi hai una lettrice fissa in più ♥
    Se ti va puoi dare un'occhiata al mio,mi farebbe molto piacere
    https://lequazionedeilibri.blogspot.it/

    RispondiElimina