venerdì 8 luglio 2016

Tag #1: Il tag del book

Buonasera a tutti! Oggi faccio un tag molto carino: il Tag del Book in cui sono stata nominata dalle carinissime Eleonora, Alessia e Camilla, che ringrazio molto! Dovrei nominare il blog che ha creato il tag ma non so chi è, boh... iniziamo!

1. Chiedervi il titolo del libro/dei libri sarebbe un controsenso! Quindi: voi avete libri "segreti"? Libri che avete letto e che tenete gelosamente nascosti? Di cui non parlate mai? Cosa rende loro speciali?
Di solito no, ma ne ho letto uno molto di recente che mi ha lasciato letteralmente senza fiato e (se mi seguite su instagram avete già capito quale) non ho intenzione di fare una recensione. Per me, è speciale. Apparte quello, in generale parlo sempre con tutti delle mie letture :)
  
"E poi ci sono libri di cui non puoi parlare con altra gente, libri così speciali e rari e tuoi che sbandierare il tuo amore per loro sarebbe come un tradimento".

2. Qual è la citazione di un libro che amate particolarmente? Una citazione che vi è entrata nel cuore, che vi ha travolto, che vi ha fatto dire "Sono io, sono proprio io" con euforia? Riportatela e spiegate il motivo per cui la ritenete davvero importante.
Qui baro e ne metto due. La prima è: "Tutte le storie sono vere" di Shadowhunters. E' molto importante per me perchè rappresenta il credo di noi lettori, la convinzione che anche se le storie sono di fantasia, da qualche parte sono vere. Per noi, sono vere.
Poi "Alcune persone sono destinate a stare nelle stessa storia" di Ti darò il sole. Ha un enorme significato per me, per un motivo personale.

3. Qual è il libro che vi ha fatto innamorare della scrittura? Raccontatemi della vostra prima lettura, del perché leggete! Sono curiosissima di sapere ogni cosa.
 Leggo fin da quando avevo cinque anni, amavo soprattutto i libri del mitico Geronimo Stilton. Ma quello che mi ha catapultato davvero nei libri e ha dato inizio al percorso che mi ha portato fin qua è il primo di Harry Potter. Avevo nove anni. E' così che ho cominciato a leggere fantasy e ho raggiunto l'apice della mia vita librosa quando ho aperto il mio primo bookstagram.

4. Ultima, ma non meno importante: Che cos'è per voi un libro? Cosa vuol dire leggere? Quali emozioni vi suscita?
 Non si può spiegare perchè si ama leggere. Per me, leggere è un'azione che mi viene naturale quanto respirare, è fuggire dalla realtà e dalle cose brutte. I personaggi sono vivi attorno a me, li sento reali, diventano esempi. Ogni storia che ho letto, bella o brutta, è parte di me.

Nomino erikaanniealessia, alessandra, alice, chiara e giulia. 

Spero che il post vi sia piaciuto, un bacio!

2 commenti: